UPS

Come leggere il vostro UPS InfoNotice®

Vi abbiamo lasciato un UPS InfoNotice perchè abbiamo cercato di consegnare o ritirare un pacco/pacchi e non vi abbiamo trovato. Guardate quali caselle sono contrassegnate sul vostro UPS InfoNotice e leggete sotto per i dettagli su ogni sezione.

  1. Il vostro pacco è stato lasciato presso — Se questa casella è contrassegnata, abbiamo indicato dove abbiamo lasciato il pacco/pacchi al vostro indirizzo o se lo abbiamo lasciato da un vicino.

    Se siete registrati a UPS My Choice®, potete dare istruzioni al vostro autista perchè lasci il vostro pacco/pacchi in un luogo indicato o a un vicino di cui vi fidate.

  2. Ritirate il vostro pacco/pacchi presso una sede UPS Access Point™ — Consegneremo il vostro pacco/pacchi presso una sede UPS Access Point vicina a casa vostra, dove sarà disponibile per il ritiro in un orario per voi comodo per dieci giorni di calendario.

    In questo caso, troverete sull’avviso UPS InfoNotice il nome e l’indirizzo della sede UPS Access Point dove il pacco/pacchi potrà essere ritirato.

    Se è contrassegnata la casella Oggi, il vostro pacco/pacchi sarà disponibile presso la località designata più tardi nello stesso giorno in cui vi abbiamo lasciato questo avviso, dopo l’orario indicato. Se è contrassegnata la casella Il prossimo giorno lavorativo, il vostro pacco sarà disponibile presso la località indicata il giorno successivo (da lunedì a venerdì), a meno che non si tratti di una festività.

    Ricercate il vostro pacco/pacchi usando il numero del vostro UPS InfoNotice o scansionate il codice QR per sapere se è disponibile per il ritiro. Troverete gli orari di apertura della sede UPS Access Point nella schermata Dettagli della ricerca.

    Per ritirare il vostro pacco sarà necessario esibire un documento di identità valido, munito di fotografia e ufficialmente riconosciuto. Il nome e l’indirizzo completo del vostro documento di identità devono corrispondere a quelli del pacco/pacchi. Se i dati non corrispondono, o se dovete far ritirare il vostro pacco/pacchi da qualcun altro per vostro conto, fate riferimento agli ulteriori requisiti identificativi.

  3. Proveremo a effettuare di nuovo la consegna il prossimo giorno lavorativo — Proveremo a effettuare di nuovo la consegna del vostro pacco/pacchi il prossimo giorno lavorativo (da lunedì a venerdì), festività escluse. Se non sarete disponibili, seguite le istruzioni qui sotto per visualizzare le altre opzioni di consegna:

    1. Ricercate il vostro pacco/pacchi usando il numero del vostro UPS InfoNotice, che trovate sotto il codice a barre
    2. Nella schermata Dettagli di ricerca, selezionate Modifica consegna
    3. Selezionate Scegli altra opzione di consegna

    Se siete registrati a UPS My Choice®, potrebbero essere disponibili altre opzioni.

  4. Qualcuno deve essere presente per accettare la consegna e firmare la ricevuta del pacco/pacchi — Ci occorre la firma di una persona al momento della consegna. Se non sarete a casa per firmare la ricevuta del vostro pacco/pacchi e desiderate che sia consegnato ad un vicino, seguite le istruzioni che sono sul retro dell’UPS InfoNotice.

    Nota bene: I pacchi che richiedono la firma di un adulto non possono essere consegnati ad un vicino.

  5. Se desiderate che lasciamo il vostro pacco/pacchi il giorno lavorativo successivo, apponete la vostra firma sul retro di questo UPS InfoNotice — Anche se non sarete a casa, se lo desiderate possiamo lo stesso lasciarvi il vostro pacco/pacchi il giorno lavorativo successivo. Indicate il luogo dove desiderate che lo lasciamo, firmate il retro dell'avviso UPS InfoNotice e lasciatelo in vista in un luogo accessibile per il vostro autista UPS.

  6. Per il vostro pacco/pacchi è richiesto il pagamento di un contrassegno (C.O.D) — Per ricevere il vostro pacco/pacchi, è necessario che paghiate all'autista l’ammontare del contrassegno. Se è contrassegnata la casella Solo contanti, UPS ha ricevuto istruzioni dal mittente di ricevere solo contanti. Per ulteriori opzioni, ricercate il vostro pacco/pacchi seguendo le istruzioni del punto 3 qui sopra.

  7. Questo era il nostro ultimo tentativo — Abbiamo cercato di consegnare il vostro pacco/pacchi ma, sfortunatamente, non vi abbiamo trovato. Per conoscere le opzioni disponibili, ricercate il vostro pacco/pacchi,seguendo le istruzioni del punto 3 qui sopra.

  8. Abbiamo cercato di effettuare un ritiro — Se abbiamo effettuato l’ultimo tentativo, anche la casella 7 sarà contrassegnata, ma potete programmare un altro ritiro (potrebbero applicarsi dei costi) o portare il vostro pacco/pacchi presso un centro di consegna UPS vicino.