UPS
Impostazioni di loginProfiloRiepilogo codice clienteFatturazioneAmministrazioneRubricaMantenete il vostro codice cliente UPS
Crea una spedizioneVisualizza storicoRevoca spedizioneCrea RitornoSpedisci usando file batchCrea spedizione importSpedisci ordini dei marketplaceCalcola tempi e costiProgramma un ritiroUtilizzo degli Strumenti InternazionaliOrdine di fornitureApri un codice cliente UPSImposta preferenzeGuida ai servizi UPS
Ricerca spedizioniAccedi a UPS My ChoiceMaggiori informazioni su Quantum ViewAmministrazioneQuantum View ManageQuantum View DataAccesso a Flex Global View
Critical FreightAir FreightOcean FreightServizi di sdoganamento
IntroduzioneSpedizioneRicercaRicevimento della spedizioneFatturazione e pagamentoAssistenza tecnica

Informativa sull'utilizzo dei cookie

Questo sito Web utilizza cookie. Continuando a navigare nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.
Richiesta di documento d'identità provvisto di foto presso i centri di spedizione
Aggiornamento servizio

La sicurezza e la protezione dei nostri clienti, partner commerciali e dipendenti è della massima importanza per noi. Per questo motivo UPS sta potenziando le misure di sicurezza applicate presso i centri di spedizione in tutto il mondo.

A partire dal 7 dicembre 2010, laddove le leggi locali lo consentono, i clienti che effettuano spedizioni presso i centri di spedizione dovranno presentare un documento d'identità valido e ufficialmente riconosciuto provvisto di foto, altrimenti non potranno utilizzare i servizi UPS. Il documento d'identità provvisto di foto deve appartenere alla persona che presenta la spedizione.

Questo nuovo requisito non si applica nel caso in cui si consegni una spedizione già provvista di un'etichetta di spedizione creata tramite codice cliente UPS.

La procedura è già in uso presso alcuni centri UPS e sarà estesa fino a comprendere tutti i centri di spedizione in tutto il mondo, tra cui i punti vendita autorizzati, i centri di partner e i centri MBE.  

Nel caso in cui il centro di spedizione non possa ottenere una verifica sufficiente dell'identità del mittente, potrà rifiutare l'uso dei servizi UPS. I documenti d'identità accettati sono i seguenti:

  • Carta di identità
  • Passaporto

Vi ringraziamo per la preferenza che ci accordate e per l'aiuto che ci vorrete fornire ai fini di una maggiore sicurezza.

Prossimi passi
Vedi esempi

Altri siti UPS: